ADEPP e la costruzione della verità live

Da const.

< Indice >

< prec>

< App. XI - Revisione paritaria >

< prec ind> < succ ind>

Il conflitto pensionistico

Avvertenze

ADEPP LA COSTRUZIONE DELLA VERITA' LIVE[modifica | modifica sorgente]

Molti parlano di disinformazione, ma nessuno ha mai contestato la disinformazione live, sul nascere, visto chi sono i protagonisti, come si riesce a manipolare l'opinione pubblica, il primo passo per saccheggiarla e attuare la spoliazione legale.

Un caso reale.

L'AdEPP nella persona del presidente Oliveti annuncia di avere approvato il regolamento per gli investimenti delle casse in autonomia, in anticipo rispetto a quello che il Ministero dell'Economia e delle Finanze dovrebbe approvare dal 2011.

Il 20 settembre compare questa pagina web, il primo giorno il link alla premessa non era funzionante.

http://www.adepp.info/2016/09/adepp-approvato-il-codice-di-autoregolamentazione-sugli-investimenti/#respond

Il 21 settembre compare una seconda pagina web di commento ad una cosa ancora sconosciuta.

http://www.dirittoegiustizia.it/news/23/0000080736/AdEPP_approvato_il_codice_di_autoregolamentazione.html

Nel frattempo la giornalista professionista senza verificare se la cosa esiste o meno rilancia la notizia che ancora non esiste.

https://twitter.com/PaolaVenanzi/status/778534797157203968

In realtà la notizia è che il testo è ancora da correggere, ci sono aggiustamenti da fare, ma ciò non conta, tutte le casse, tranne una, hanno votato a favore.

https://twitter.com/missVivian78/status/778543279390519296

Bisogna dire che questa è la regola su come vengono gestiti i 70 mld della previdenza sociale pubblica, dove le varie assise di delegati approvano documenti inesistenti, senza quindi conoscerne i contenuti che vengono poi regolati a porte chiuse.

Forse questa sarebbe una notizia, ma se non arriva da un canale ufficiale, nessuno la pubblica.

Ma il bello viene dal Sole 24 ore dove sotto lo stesso titolo, nell'articolo cartaceo si dice che il testo sarà pronto in una decina di giorni e non si contrappone al regolamento del MEF, mentre in una versione web si evidenzia l'assoluta discrepanza con tale regolamento con l'inciso "la disciplina messa a punto esclude l'applicazione del Codice degli appalti".

http://www.miowelfare.it/news/casse-pronto-il-codice-gli-investimenti

Ora sappiamo che l'Adepp è contraria al parere di Cantone ed al consiglio di Stato che si sono pronunciati per l'assoluta applicazione del Codice degli appalti pubblici.

Questa è la vera partita che si svolge intorno al cadavere dei 70 miliardi di euro di patrimonio.

Secondo la Costituzione e quindi Cantone ed il Consiglio di Stato che la applica sono patrimonio dello Stato e quindi si deve applicare il Codice degli appalti pubblici, secondo le Casse di previdenza, la Commissione parlamentare di Controllo sulle casse di previdenza sociale dei liberi professionisti, sono un patrimonio privato.

E gli iscritti che cosa ne pensano?

https://www.facebook.com/chiudiamoinarcassa/posts/1130372707010323