Caso Grecia

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< Casi reali >


https://www.themeditelegraph.com/it/transport/ports/2017/12/23/news/la-grecia-vende-il-secondo-porto-salonicco-ceduto-ai-franco-tedeschi-1.38153786


https://it.insideover.com/societa/grecia-un-paese-in-via-di-estinzione.html



Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione Europea, quando i tedeschi vendevano le armi usate e dismesse ai Greci, taceva,

Quando i Greci non potevano puntualmente pagare i debiti e gli interessi, minacciava di sequestare asset ed oro.

Fu silente la nuova presidente della Commissione Europea quando i produttori di armi tedeschi intascavano le commesse imponendo alla dissestata Atene di comperare 170 panzer Leopard, costati 1,7 miliardi di euro, e 223 cannoni dismessi dalla Bundeswehr, la nota Difesa tedesca.

Benchè nel 2008 i capi della Nato osservavano meravigliati le pazze spese in armamenti che faceva la Grecia non minacciata da nessun nemico, la ciliegia sulla torta delle commesse greche alla Germania la colloco il premier greco Karamanlis prima di concludere il suo mandato Karamanlis.

Senza badare a spese, ordinò 4 sottomarini molto obsoleti prodotti dalla ThyssenKrupp .


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/03/grecia-fubini-non-ho-voluto-scrivere-che-dopo-la-crisi-sono-morti-700-bambini-in-piu-sarebbe-clava-per-gli-antieuropei/5150921/


IL PAZIENTE STA MEGLIO: È MORTO

Secondo Gentiloni "Tsipras ha salvato il suo Paese".

- il salario minimo è passato da 760€ a 580€ - 500.000 greci (laureati) costretti a emigrare - +35% dei suicidi - il 35% della popolazione vive in condizioni di povertà - disoccupazione stabile al 18% - diminuzione della fertilità - diminuzione dell'aspettativa di vita - aumento della mortalità infantile


Sicuramente saprai che in Grecia i burocrati europei hanno sperimentato, con un vero e proprio metodo, come portare allo stremo un popolo, impoverendolo, per poi acquistarlo pezzo pezzo. Un'espropriazione del patrimonio pubblico e privato molto ben riuscita. E ora, i greci vivono in un Paese che non é più il loro.

Ma quello che forse non sai é che i greci dicono a noi italiani di fare attenzione e di imparare dalla loro tragedia per non cadere nella stessa trappola infernale.

E io dico da anni, che Dovremo allearci con i nostri fratelli greci, spagnoli, portoghesi per fare fronte comune.

Io voglio un'Europa Mediterranea che abbia lo stesso peso e lo stesso rispetto dell'Europa del nord. É un sogno che coltivo da tempo e che si rafforza sempre di più ad ogni azione disumana dell'Ue. E voi cosa pensate?


GRECIA: L'OPERAZIONE E' RIUSCITA, IL PAZIENTE E' MORTO. La Grecia è stata espropriata di tutto. La sua fragile economia è quasi interamente in mani straniere, cioè principalmente tedeschi, francesi e cinesi. Sono stati svenduti i porti- l'antichissimo Pireo ha oggi gli occhi a mandorla- gli aeroporti, gli immobili turistici, le ferrovie, le industrie superstiti e il settore agricolo intensivo. La disoccupazione, al 10 per cento prima del governo Troika-Tsipras, è adesso al 20 per cento. Il debito pubblico era attorno al 100 per cento del PIL, adesso sfiora il 190, molti vivono di carità privata. Un vero successo. A che serve il rispetto di un numero fissato a priori, se poi deve generare questi risultati? vuol dire che quel numero è sbagliato, che quella ricetta economica è sbagliata, e va cambiata. ma soprattutto, che i tedeschi (e non i greci) non erano e non sono pronti a un'europa politica che non sia la grossdeutschland.

Documenti[modifica | modifica sorgente]

https://www.agi.it/economia/soldi_salvataggio_grecia_banche-4064035/news/2018-06-23/


Grecia salari medi a 480 euro!


https://www.agi.it/estero/grecia_polonia_germania_danni_di_guerra-5371427/news/2019-04-22/

< 10 - Casi reali >

< Indice >