Caso Sergio Venturi

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< Modello sociale della spoliazione legale >


Il caso Sergio Venturi è il caso che ho sempre sognato si avverasse, per spiegare la spoliazione legale nel regime imbecillocratico.

In sintesi, un dottore iscritto all'Ordine dei medici di Bologna, assessore regionale alla sanità, partecipa alla approvazione di una legge regionale per eliminare i medici dalle ambulanze del 118, ed autorizzare gli infermieri a compiere atti di competenza del medico.

Naturalmente, nel dibattito pubblico tale sottrazione di competenze ai medici va sotto il nome di task shifting (truffa semantica).

Interviene la commissione deontologica dell'Ordine dei medici di Bologna, composta da 9 medici votati al martiri, che il 30 novembre 2018, radia dall'albo il dott. Sergio Venturi.

A seguito di questa decisione, interviene la procura di Bologna che, in autonomia rinvia a giudizio, per eccesso di potere, i nove componenti della commissione deontologica che ha radiato il dottor Sergio Venturi.

A questo punto interviene il presidente dell' Ordine dei medici di Bologna che, non avendo partecipato alla votazione che ha determinato la radiazione, denuncia il procuratore ed il pubblico ministero di Bologna, alla procura di Ancona, competente su Bologna.

Il caso Venturi e il regime imbecillocratico[modifica | modifica sorgente]

Nella vicenda si rilevano tutti gli stakeholder del regime imbecillocratico.

La Costituzione tutela la salute nell'art. ...

Il cittadino imbecille indotto si sente tutelato da tale previsione e va a votare come suo rappresentante un imbecillocrate che va ad approvare una legge di spoliazione legale, ossia illegittima costituzionalmente, quindi contro gli interessi di chi lo ha votato.

Qui si comprende facilmente che l'imbecillocrate di turno non fa i propri interessi né quelli degli imbecilli indotti in quanto è medico e potenzialmente, paziente.

Questo è il passaggio più difficile da comprendere sul perché l'imbecille indotto ti schiavizza e perché senza la coltivazione degli imbecilli indotti le élite di potere sono finite.

Quindi vi sono delle élite di potere, non individuabili attualmente, ma che lo saranno con il complottismo logico deduttivo.

Nella legge di spoliazione legale in questione è facilmente individuabile come il tentativo di realizzare un sistema in cui l'ordinamento è la gabbia.

Quello che non ho mai trovato in altri casi, e che trovo qui per la prima volta, è l'élite di contro potere, rappresentata dall' Ordine dei Medici di Bologna, che occupano, non so per quanto tempo ancora, una istituzione che si batte contro la Regione Emilia-Romagna, in questo caso istituzione che si è trasformata in istituzione di mobbing sociale.


Nella reazione all'élite di contro potere si scopre il sistema delinquenziale legale con protezioni multilivello, ed in particolare la magistratura garante della spoliazione.

Se si vedono gli articoli di giornale in coda, si vedono tutte le figure istituzionali che intervengono a protezione dell'imbecillocrate francamente indifendibile.

Perché il caso di studio in questione è veramente eccezionale?

Perché la ribellione al modello sociale di spoliazione legale è avvenuto usando l'arma generalmente usata nel controllo sociale dei liberi professionisti, ossia la deontologia.

Inoltre, molto intelligentemente, lo scontro, ossia il conflitto sociale legale supera la solita asimmetria del conflitto che si ha nel caso in cui ci si rivolge in primis alla magistratura, da semplice cittadino, contro una istituzione di spoliazione legale, come stiamo sperimentando nei processi che seguiamo, e dove si può verificare che rivolgersi alla Magistratura garante della spoliazione è inutile.

Ed infatti, puntualmente il 5 novembre 2019 è arrivata la sentenza della Corte Costituzionale che nel rispetto del sistema delinquenziale legale con protezioni multilivello ha riaffermato la illegittimità della radiazione dall'Ordine dei Medici di Bologna dell'assessore Sergio Venturi, per conflitto di attribuzioni.

Significa che la commissione deontologia non poteva sindacare, ma la Corte Costituzionale non dice chi ha il potere di sindacare la giunta regionale.

In realtà, lo Stato può fare il ricorso diretto di legittimità contro una legge regionale, non so se è possibile farlo contro una delibera di giunta regionale.

Se così non fosse, la Giunta può cambiare le competenze che una legge dello Stato affida ai medici.


  1. Ricorso di costituzionalità diretto
  2. Autotutela dello Stato

Gli insegnamenti del caso Venturi[modifica | modifica sorgente]

Gli insegnamenti sono innumerevoli.

L'imbecille indotto ti schiavizza[modifica | modifica sorgente]

Il primo è la conferma di Perché l'imbecille indotto ti schiavizza.

Nella vicenda si sente ricorrere che la legge proposta è stata fatta in veste di politico, quindi in modo irresponsabile in quanto non esiste il vincolo di mandato, ma si agisce liberamente in base ai propri convincimenti, con la legittimazione del potere che scaturisce dal popolo.

Per arrivare a questi livelli, si deve prima partire dalla costruzione della verità perché Senza la coltivazione degli imbecilli indotti le élite di potere sono finite.

Seguendo la rompicoglioni Barbara Balanzoni, ho potuto constatare come la delegazione dell'atto medico agli infermieri sia una puttanatologia nata e sviluppata nella Università italiana, con corsi che sono una istigazione a violare la legge.

Ecco quindi che con il voto, l'imbecille indotto cede la sovranità democratica all'imbecillocrate che lo saccheggia.


La Costituzione incostituzionale[modifica | modifica sorgente]

Documenti[modifica | modifica sorgente]

2020 07 08[modifica | modifica sorgente]

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/radiazione-di-venturi-al-via-il-processo-per-i-nove-medici-che-votarono-s%C3%AC-1.5299855


2020 03 14[modifica | modifica sorgente]

https://portale.fnomceo.it/covid-19-anelli-fnomceo-bergamo-caporetto-della-professione-mettere-subito-in-sicurezza-gli-operatori-sanitari/ Non era quello che diceva che le cure erano per tutti? Andate a leggere i discorsi dell'élite che doveva spezzare le reni alla Grecia. Quando c'era lui era come adesso per il semplice motivo che noi italiani siamo un popolo di imbecilli indotti inconsapevoli fin quando non siamo con il culo per terra. Non è giusto incolpare una élite, che non potremo mai avere, fin quando non avremo prima un vivaio di Barbare Balanzoni con le palle, ove pescare chi ci deve guidare.


2019 12 17[modifica | modifica sorgente]

http://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=79758

2019 12 13[modifica | modifica sorgente]

http://www.quotidianosanita.it/m/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=79620

2019 11 16[modifica | modifica sorgente]

https://www.cortecostituzionale.it/documenti/up2019/up20191022/UP20191022_r15.00.00.mp4


http://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=78617

L'errore è a monte della Regione, non a valle. Se la Regione fa una norma illegittima, lo Stato può intervenire direttamente, ma in questo caso non lo ha fatto, con tutte le conseguenze.

2019 11 05[modifica | modifica sorgente]

il Resto del Carlino: Sergio Venturi, illegittima la sua radiazione dall'Ordine per la Consulta. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/sergio-venturi-1.4871066

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2019/11/05/consulta-no-radiazione-sergio-venturi_905851cd-baca-4f5c-8d55-92c7471d7c63.html


Agenzia ANSA: Consulta, no radiazione Sergio Venturi. http://www.ansa.it/lazio/notizie/2019/11/05/consulta-no-radiazione-sergio-venturi_905851cd-baca-4f5c-8d55-92c7471d7c63.html


La Repubblica: Sanità Emilia Romagna, la Corte costituzionale: illegittima la radiazione di Venturi. https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/11/05/news/sanita_emilia_romagna_corte_costituzionale_illegittima_la_radiazione_di_venturi-240310288/


2019 10 07[modifica | modifica sorgente]

https://www.fedaiisf.it/assessore-e-r-venturi-per-risparmiare-meglio-due-infermieri-al-posto-di-un-medico-fnonceo-parole-in-liberta-in-precedenza-venturi-era-stato-radiato-dallordine-di-bologna/

2019 10 05[modifica | modifica sorgente]

https://www.nursetimes.org/medici-vs-medici-la-storia-infinita/74196


https://www.nursetimes.org/convegno-fials-venturi-i-medici-sono-diventati-degli-impiegati/74170

Interessante osservazione per capire il ragionamento del politico nel regime imbecillocratico.

2019 10 07[modifica | modifica sorgente]

https://www.insalutenews.it/in-salute/venturi-al-congresso-fials-anestesie-possono-essere-svolte-da-infermieri-aaroi-emac-parole-inqualificabili-e-pericolose/

2019 10 03[modifica | modifica sorgente]

InfermieristicaMente: Sergio Venturi. Chiesto il giudizio per i 9 medici della Commissione disciplinare che ne decisero la radiazione. https://www.infermieristicamente.it/articolo/10984/sergio-venturi-chiesto-il-giudizio-per-i-9-medici-della-commissione-disciplinare-che-ne-decisero-la-radiazione-/


BolognaToday: Radiazione dell'assessore Sergio Venturi, 9 medici davanti al giudice: "Sono ancora scosso". http://www.bolognatoday.it/politica/sergio-venturi-radiazione-medici-udienza-abuso-ufficio.html

il Resto del Carlino: Sergio Venturi assessore radiato Bologna, nove medici nei guai. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/sergio-venturi-radiato-1.4814914

2019 10 02[modifica | modifica sorgente]

Agenzia ANSA: Assessore radiato, chiesto il giudizio per 9 commissari. http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2019/10/02/assessore-radiatochiesto-giudizio-per-9_c043d639-a6f8-4be1-9b0a-1992d72683cc.html


2019 04 24[modifica | modifica sorgente]

Corriere della Sera: Ecco perché l’Ordine ha radiato l’assessore Venturi. https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/19_aprile_24/ecco-perche-l-ordine-ha-radiato-venturi-7305eb10-6671-11e9-9552-0b03c9d0fe87.shtml


2019 04 05[modifica | modifica sorgente]

Quotidiano Sanità: Radiazione Venturi. Ecco le motivazioni della Commissione disciplinare dell'Omceo Bologna. https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=72763

2019 01 31[modifica | modifica sorgente]

Regione Emilia Romagna: Assessore Venturi, la Regione presenta ricorso alla Corte costituzionale contro la radiazione decisa dall'Ordine dei medici di Bologna. https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2019/gennaio/assessore-venturi-la-regione-presenta-ricorso-alla-corte-costituzionale-contro-la-radiazione-decisa-dallordine-dei-medici-di-bologna


2018 12 06[modifica | modifica sorgente]

Corriere della Sera: Bologna, la procura indaga sulla radiazione di Venturi. L’Arma in Regione e all’Ordine. https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/18_dicembre_06/venturi-radiato-lente-procura-caso-54bebe7e-f8cc-11e8-a480-f9511371e38c.shtml


http://www.quotidianosanita.it/m/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=68821

2018 12 01[modifica | modifica sorgente]

Repubblica.it: Bologna, l'assessore alla Sanità Sergio Venturi radiato dall'Ordine dei medici: Bonaccini dà mandato ai legali. http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/12/01/news/venturi-213109095/

a[modifica | modifica sorgente]

https://www.lacostituzione.info/index.php/2018/12/03/la-radiazione-di-venturi-lordine-professionale-non-e-una-loggia-massonica/

Codice deontologia medica[modifica | modifica sorgente]

https://www.ordinemedici.bz.it/it/codice-deontologico/

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

< Modello sociale della spoliazione legale >

< Indice >