Conflitto sociale legale/Limiti dell'università italiana

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< Conclusioni >

La spoliazione legale ha una caratteristica saliente: tutto si svolge per scritto.

Le proposte di legge, l'informazione giornalistica, la disinformazione, la istruzione finanziaria, la gestione finanziaria, la lotta politica.

Tutto, nella spoliazione legale, lascia traccia di chi l'ha fatta in quanto consiste in leggi incostituzionali imposte dallo Stato con la forza.

Se tutto è quindi testimoniato da una forma scritta, significa che il confronto che avviene nella spoliazione legale è tutto intellettuale.

Se in Italia la spoliazione legale è totalmente ignorata sia a livello di conoscenza diffusa ma soprattutto a livello universitario, come una cosa che non è mai esistita e di cui nessuno si è mai occupato, significa che i limiti dell'università italiana sono una delle prime cause della crisi economica sociale e politica del paese.

Non essendoci quindi nessun riferimento universitario della spoliazione legale, è nata la necessità di approntare un testo che colmasse la lacuna.

I limiti dell'università italiana[modifica | modifica sorgente]

Le carenze dell'università italiana non si limitano alla analisi della spoliazione legale e sono molteplici:

I gruppi di interesse nel campo della istruzione[modifica | modifica sorgente]

L'Italia secondo le statistiche è molto indietro in molte classifiche che riguardano la cultura, l'informazione, l'istruzione, la ricerca.

I gruppi di interesse sembrano interessati ad intervenire in questi campi con partecipazioni in importanti istituzioni.

Ad es. Treccani controllata da importanti istituzioni finanziarie (v. pag. 13) come Intesa San Paolo S.p.A., Fondazione Sicilia, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Assicurazioni Generali S.p.A, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A, Unicredit S.p.A, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A, Fondazione Cariplo, Telecom Italia S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Banca d'Italia, Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A, tutti con quote tra il 5% ed il 15%.

Anche il MEFOP, partecipato al 45% da 80 fondi pensione, svolge una funzione nel campo della istruzione finanziaria legata al mercato dei fondi pensione.

Altre istituzioni bancarie sono coinvolte nella "educazione finanziaria" attraverso apposite fondazioni ad hoc.

Queste istituzioni hanno contatti con il mondo universitario attraverso "comitati scientifici".

Ignoranza dell'esistenza della spoliazione legale[modifica | modifica sorgente]

Se cercate un testo universitario ove sia menzionata la spoliazione legale e la tecnica con cui viene sistematicamente applicata nelle istituzioni pubbliche italiane, resterete delusi.

Al contrario nelle pubblicazioni dei professori universitari, specialmente quelli collegati con le istituzioni finanziarie, troverete la giustificazione alle tesi "lombrosiane" che sostengono la spoliazione legale.

Esistono al contrario convegni ove si giustifica l'attuale ricorso incidentale di costituzionalità di una legge, di fatto determinando la sovranità parlamentare su quella della Costituzione come fonte di diritto.

Per questo che alcuni studiosi classificano gli uomini in quelli che rispettano la Costituzione e quelli che dopo che è stata fatta la ignorano.

La scuola di spoliazione legale[modifica | modifica sorgente]

Una recente iniziativa del governo Italiano prevede la istituzione di una Scuola di spoliazione legale dove è prevedibile l'ingresso nel ruolo di docente dei più grossi farabutti della recente cronaca giudiziaria italiana.

< Conclusioni >

< Indice >