Facciaculizzazione

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< 7 - Segmentazione legale >


Cit. Mssolini - Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame!


Quando un politico ti dice che ci mette la faccia ...

Non ha finito la frase


La facciaculizzazione è il contrario del termine inglese di accountability ovvero di affidabilità ed è l'essenza del regime imbecillocratico, senza la facciaculizzazione degli imbecillocrati, non potrebbero esistere gli imbecilli indotti inconsapevoli.

Questo perché solo con la facciaculizzazione si può fare finta di fare gli interessi degli imbecilli indotti inconsapevoli mentre li si danneggia.

Quindi così come gli imbecilli indotti inconsapevoli credono agli imbecillocrati in base al principio della fiducia, gli imbecillocrati saccheggiano gli imbecilli indotti inconsapevoli in base al principio della facciaculizzazione.

La facciaculizzazione delle élite o facciaculaggine è la presenza tra i rappresentanti dei gruppi di potere di faccia da culo ai vertici delle istituzioni.

Il fenomeno è legato alla esistenza delle false organizzazioni ovvero ai rappresentanti delle Istituzioni di mobbing sociale.

Per comprendere il fenomeno bisogna ancora una volta riferirsi alla favola di Pinocchio e precisamente dal cap. 30 al cap. 34 ed al Paese dei Balocchi.

C'è un personaggio quasi senza volto, sconosciuto al grande pubblico che ha un impatto potentissimo nella morale della favola.

E il conduttore del carro?...

Figuratevi un omino più largo che lungo, tenero e untuoso come una palla di burro, con un visino di melarosa, una bocchina che rideva sempre e una voce sottile e carezzevole, come quella d’un gatto, che si raccomanda al buon cuore della padrona di casa.

Tutti i ragazzi, appena lo vedevano, ne restavano innamorati e facevano a gara nel montare sul suo carro, per essere condotti da lui in quella vera cuccagna, conosciuta nella carta geografica col seducente nome di «Paese de’ balocchi.»

Questa descrizione rappresenta bene come si presentano i facciaculizzati.

Allora grandi risate daccapo: ma l’omino, invece di ridere, si sentì preso da tanto amore per quell’irrequieto asinello che, con un bacio, gli portò via di netto la metà di quell’altro orecchio. Poi disse al burattino:

— Rimonta pure a cavallo, e non aver paura. Quel ciuchino aveva qualche grillo per il capo: ma io gli ho detto due paroline negli orecchi, e spero di averlo reso mansueto e ragionevole. —

Questo invece è un esempio di come agisce nella pratica.

Vedendo che la porta non si apriva, l’omino la spalancò con un violentissimo calcio: ed entrato nella stanza, disse col suo solito risolino a Pinocchio e a Lucignolo:

— Bravi ragazzi! Avete ragliato bene; io vi ho subito riconosciuti alla voce, e per questo eccomi qui. — A tali parole i due ciuchini rimasero mogi mogi, colla testa giù, con gli orecchi bassi e con la coda fra le gambe.

Da principio l’omino li lisciò, li accarezzò, li palpeggiò: poi, tirata fuori la striglia, cominciò a strigliarli per bene.

E quando a furia di strigliarli, li ebbe fatti lustri come due specchi, allora messe loro la cavezza e li condusse sulla piazza del mercato, con la speranza di venderli e di beccarsi un discreto guadagno.

E i compratori, difatti, non si fecero aspettare.

In sintesi la facciaculizzazione è quindi descritta da Collodi in:

E ora avete capito, miei piccoli lettori, qual era il bel mestiere che faceva l’omino? Questo brutto mostriciattolo, che aveva la fisionomia tutta di latte e miele, andava di tanto in tanto con un carro a girare per il mondo; strada facendo raccoglieva con promesse e con moine tutti i ragazzi ragazzi svogliati, che avevano a noia i libri e le scuole; e dopo averli caricati sul suo carro, li conduceva nel «Paese dei balocchi» perchè passassero tutto il loro tempo in giuochi, in chiassate e in divertimenti.

Quando poi quei poveri ragazzi illusi, a furia di baloccarsi sempre e di non studiare mai, diventavano tanti ciuchini, allora tutto allegro e contento s’impadroniva di loro e li portava a vendere sulle fiere e sui mercati. E così in pochi anni aveva fatto fior di quattrini ed era diventato milionario.

La facciaculizzazione attiene quindi a quelle persone che vivono vendendo il futuro dei giovani.

In precedenza si erano spiegati gli effetti della ignoranza istruita:

La Marmottina alzò la zampa destra davanti: e dopo aver tastato il polso a Pinocchio, gli disse sospirando:

— Amico mio, mi dispiace doverti dare una cattiva notizia!…

— Cioè?

— Tu hai una gran brutta febbre!

— E che febbre sarebbe?

— È la febbre del somaro.

— Non la capisco questa febbre! — rispose il burattino, che l’aveva pur troppo capita.

— Allora te la spiegherò io; — soggiunse la Marmottina — sappi dunque, che fra due o tre ore tu non sarai più nè un burattino, nè un ragazzo....

— E che cosa sarò?

— Fra due o tre ore, tu diventerai un ciuchino vero e proprio, come quelli che tirano il carretto e che portano i cavoli e l’insalata al mercato.

Facciaculizzazione esplicita ed implicita[modifica | modifica sorgente]

La facciaculizzazione esplicita riguarda i casi eclatanti ove ad es. si dice che nel caso si dovesse avverare una certa situazione ci si comporterà in un certo modo, es. ritiro dalla politica nel caso di sconfitta elettorale e poi non ci si comporta in tal senso.

La facciaculizzazione esplicita rientra quindi nel concetto di accountability, affidabilità o responsabilità personale.

Un altro esempio di facciaculizzazione è quella del politico che in campagna elettorale difende la famiglia tradizionale salvo essere divorziato due volte e frequentatore di minorenni ed excite.

Oppure vi è il caso di chi difende la famiglia tradizionale ma convive ed ha i figli nati fuori dal matrimonio.

Altro caso è quello di chi lotta contro i pedofili e promette la castrazione salvo difendere il marito frequentatore di minorenni.

La facciaculizzazione esplicita riguarda essenzialmente le teste di legno, i finti potenti che occupano le poltrone per poco tempo, quello stretto necessario funzionale a quanto stabilito dai gruppi di potere.

In essa rientra anche l'ipse dixit dei professori universitari che pontificano sulla costruzione della verità e dicono "Io ci metto la faccia".

Anche chi si occupa di spiegare argomenti che ignora rientra nella facciaculizzazione esplicita.

Al contrario la facciaculizzazione implicita è quello degli appartenenti ai vertici dei gruppi di potere, quelli che non compaiono mai ma che detengono le leve del potere con i vari sistemi di controllo sociale.

Sono quelli che scrivono le leggi di spoliazione legale ma che non firmano le stesse.

La facciaculizzazione implicita serve per eliminare la responsabilizzazione dei redattori di norme di spoliazione legale.

La rimozione dell'ovvio[modifica | modifica sorgente]

La facciaculizzazione non si regge se a priori non vi è una rimozione dei comportamenti naturalmente etici.

Se ad es. si facesse riferimento a David Cameron si scoprirebbe che pur senza alcun annuncio dopo una sonora sconfitta elettorale si è dimesso da tutte le cariche solo pochi mesi prima.

Ad esempio, nella crisi della prima repubblica alcuni politici si sono suicidati per un senso di vergogna dopo essere stati scoperti che prendevano le tangenti sui lavori pubblici.

Oggi questo comportamento sarebbe deriso al contrario visto che chi viene sorpreso poi viene riabilitato dai media con interviste, partecipazioni a programmi televisivi, nuovi incarichi pubblici.

Il carcere diventa una prova di carattere e non una sanzione, oltre che fisica, anche morale.

Le conseguenze della facciaculizzazione sui saccheggiati[modifica | modifica sorgente]

Le conseguenze sono duplici, la facciaculizzazione promuove l'ignoranza ovvero l'ignoranza istruita sulla quale lucra il fondo preda.

Naturalmente si fonda sulla segmentazione sociale legale che consiste nella creazione di gruppi di ignoranti o di ignoranti istruiti e successivamente sul suo loro sfruttamento.

Esempi di facciaculizzazione[modifica | modifica sorgente]

M5S PD[modifica | modifica sorgente]

La Repubblica: M5S, l'incontro segreto tra Di Maio e Di Battista prima del voto su Rousseau. https://www.youtube.com/watch?v=GJTS_kEyV50

http://m.ilgiornale.it/news/2019/09/01/lumanesimo-e-la-massoneria/1746209/

Il Post: Di Maio non vuole dire se ha votato “sì” o “no” su Rousseau. https://www.ilpost.it/2019/09/03/di-maio-rousseau-voto-segreto/

Il rettore[modifica | modifica sorgente]

https://www.trasparenzaemerito.org/post/universit%C3%A0-dell-aquila-ex-rettore-di-orio-in-carcere-per-induzione-indebita

La sanzione alla professoressa[modifica | modifica sorgente]

https://www.valigiablu.it/professoressa-palermo-sanzione-salvini-bussetti/

L'ordine degli attuari e l'università[modifica | modifica sorgente]

"Non riesco a capire come faccia un indovino a non scoppiare a ridere quando vede passare un altro indovino."

Cicerone

Nel campo delle casse di previdenza sociale dei liberi professionisti la gestione dei bilanci tecnici attuariali secondo le assurde modalità fissate dalla politica non ha portato a nessuna critica scientifica da parte di chi ne avrebbe le capacità e l'autorità morale per farlo.

Fare un bilancio tecnico a 15, 30 o 50 anni non ha senso in quanto non si riesce né a valutare l'equità attuariale delle casse né la reale sostenibilità finanziaria delle stesse casse.

Ciò nonostante ci sono esempi di professori universitari di scienze attuariali che sono coinvolti nella redazione di detti bilanci tecnici che non si preoccupano di non rilevare l'assurdità gestionale del sistema corporativo occupazionale solo per alcune categorie di lavoratori quando già da decenni l'INPS regola finanziariamente il rischio demografico ed il rischio economico praticando la redistribuzione delle risorse economiche senza problemi per il 95% dei lavoratori attivi gestendo il 98% dei contributi previdenziali.


Dialoghi[modifica | modifica sorgente]



2020 12 04[modifica | modifica sorgente]

Il vero successo di Oliveti è di aver proletarizzato i medici.

Importo medio pensione 580 euro al mese.



Mi sembra molto meno!


Per me Olivetti é un bel pezzo... degno erede di Parodi!!!


Sono stufo della mancanza di una reazione legale.....


Parodi che fine ha fatto? Non aveva avuto problemi con la giustizia per malversazione del nostro denaro? E dopo di lui è spuntato questo benefattore di oliveti che sostiene di meritarsi il suo stipendietto da 53 mila euro al mese perché dice che raggiunge tutti gli anni gli obiettivi di bilancio. Ma grazie al c... ci sta alzando di anno in anno la percentuale della quota B di un punto e distribuisce pensioni da fame...ci credo che raggiunge gli obiettivi di sostenibilità. Grazie a noi che ci sveniamo! Mica alle sue molto dubbie doti da supermanager delle balle. Non ci dimentiachiamo anche i suoi 2 e dico 2 amichetti vicepresidenti! Non ce ne bastava 1! Dove c è magnare avanti tutti! Complimenti a tutto il meraviglioso staff di geni della finanza Enpam che stiamo mantenendo noi con grandi sacrifici!


580?? Mi risulta parecchio di meno..


Stefania Di Perna quotata +quota b dei liberi professionisti...la media è quella


Mario Lissia 30 anni si quota A e corposa quota B di chirurgo urologo in extramoenia ricevo mette circa 300 euro/mese. Ma la cosa che più irrita è dover continuare a pagare più di quanto ricevo,seppur optando per la quota ridotta del 9%. Molti colleghi hanno preferito cancellarsi.


Daniele Donadio si. Lo so è quello che succederá a me il prossimo anno....a meno di fare il Ghost surgeon😁


Mario Lissia non si rinuncia ad una professione per colpe non tue ma di chi le sfrutta. Bisogna abolire questi ultimi.


Daniele Donadio sono d accordo con te


Magari


180 euro


Magari! La mia, da primario, è di € 290,28 mensili. Lorde, ovviamente!


Flavio Del Savio quindi togliere 43 per cento


Paolo Antonio Lupoli da vergognarsi!


Circa 100,-120 euro netti ( 42 anni quota A, 7 anni quota B) Le cifre che sento non tengono conto che devono essere ulteriormente tassate!


Ma scusate.... Io sono libero prof. puro. Ma quanto dovrei fatturare all'anno x sperare tra 20 di avere una pensione decente? Ok farsi una pensione integrativa ma chi ce li ha tutti sti soldi? 😭😭


Giovanna Lauretani il problema che quando avrai la pensione Enpam presumibilmente continuerai a lavorare,dando a quel punto alla Fondazione ben più di quanto riceverai mensilmente. Cui prodest?


Giovanna Lauretani la previdenza complementare è oramai quasi "obbligatoria". Oltre che consentirti di sperare una pensione al limite della decenza ti permette di ridurre le tasse da pagare.


Io verso il massimo consentito (€ 5.180 annui) nelle previdenza complementare e ho un bel risparmio sulle tasse. Inoltre la mia Banca investe il denaro che ho accumulato negli anni e sto avendo, in previsione, una buona rendita.


Ma colleghi come è possibile che il soggetto Olivetti sia ancora li quando già si conosceva il suo modo furbo di gestire . .siamo andati a votare ?? E lo abbiamo rimesso al suo posto , ora di cosa ci lamentiamo ???? Non mi sembra che sia successo molto tempo fa .....


Pietro Cacciamani colleghi nessuno conosceva i mostruosi stipendi di oliveti e c....si sono ben guardati dal pubblicarli sul giornale la previdenza ,organo ufficiale enpam;la maggioranza di noi l'ha saputo per caso a seguito di una trasmissione televisiva,purtroppo dopo il voto...


Qualcuno sa dirmi perché la mia pensione da sei mesi a questa parte è stata ridotta di 2/3? Da 319 a 207 €


Salvatore Giudice anche la mia...


Giovanni De Piero Motivo?


Salvatore Giudice mi hanno spiegato che e' legato al fatto di prendere altra pensione inps e alla libera attivita'. Ma non sono state spiegazioni esaustive.


Salvatore Giudice perché quello che ricevevi era lordo,succede a tutti. Basta Enpam !


Salvatore Giudice Se percepiamo altra pensione, la B.B. Inps, Stato ed Enpam in concorso...trafugato parte del ns. Reddito...Hanno emanato una Legge apposita....🤬 P.S. B.B. = Banda Bassotti..


Giovanni De Piero Comunque è letteralmente paradossale il 67% in meno tout court e senza spiegazioni esaustive. Tratterranno i 2/3 del percepito arretrato?


Agostino Repici Quale è la legge, per visionarla?


Possibile che non si possa fare nulla di concreto contro questa casta?


Meno del reddito di cittadinanza


DOVREMMO FARE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI MASSA E OCCUPARE LA SEDE DELL' ENPAM. CHIEDENDO L'AZZERAMENTO DEGLI ORGANI DIRETIVI E IL DRASTICO RIDIMENSIONAMENTO DEI LORO COMPENSI. L'ENPAM È NOSTRO E DOBBIAMO RIPRENDERCELO!!!!!!


Devono restituire questa vagonata di soldi che si sono fottuti sulle nostre spalle !! Non esiste sulla faccia della terra un individuo che si intaschi mese per mese 53.000 €, mentre chi glielo consente arrotonda i 1.000 € di pensione. Ma perché questa notizia non è mai stata diffusa ???


Praticamente lui prende al giorno di stipendio quanto prende un pensionato in due mesi Scandaloso


Ugo Longobardi leggendo di chi prende 200 euro al mese direi 8 mesi


Mario Paolo Rossi ancora più scandaloso


Ugo Longobardi è un altro fenomeno

https://const.miraheze.org/wiki/Facciaculizzazione


Non è solo questione di soldi: è che è un ente antiquato, fuori tempo, inutile e odioso da parecchi decenni. Il fatto poi che debba pagare anche chi, da dipendente, è già dissanguato alla fonte da un'altra previdenza, rende il tutto particolarmente odioso. Da ultimo, il passaggio all'Euro ha determinato dimezzamento del potere d'acquisto e un peggioramento della qualità della vita, inconciliabile con aumento continuo di premi assicurativi, aumento continuo di tassa ordine dei medici, della quota enpam; richieste continue di aggiornamento, spesso a carico nostro, con ASL sempre più agli sgoccioli. Sarei perfino disposto a rinunciare a quanto versato finora pur di non dover versare più questa porcata.


Credo che la proletarizzazione dei medici sia iniziana ben prima di lui, è un processo politico a cui tutte le fazioni hanno messo mano. A partire dalla Bindi, ministro dal 96 al 2000


Ho commesso un errore. Da € 319 a € 107


Si , queste sono le pensioni . Gia' dall ' epoca di mio padre . Uno schifo!


Si ma finché nessuno di noi aderisce agli scioperi in modo massiccio è visibile e ci facciamo sempre intimorire dalle trattenute facciamo ben poca strada...


È vergognoso e chi li sostiene peggio


Ma a chi? Manco quellj


Ma che elemosina è questa... Dopo 44 anni di contributi


DAI... COLLEGHI!! ORGANIZZIAMOCI. STABILIAMO UNA DATA E ANDIAMO TUTTI A ROMA AD OCCUPARE LA SEDE. L'ENPAM È NOSTRO E CE LO DOBBIAMO RIPRENDERE.!!! VOGLIO PROPRIO VEDERE SE CI IMPEDISCONO DI ENTRARE!! AVVISIAMO TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA, LE IENE, REPORT. SE SAREMO IN TANTI, SOLLEVEREMO UN CLAMORE PAZZESCO E DAREMO UNA SPALLATA A QUESTA GESTIONE OSCURA E MONARCHICA


Conviene la pensione sociale minima


Xxxxxxxxxx

Da Economia & Finanza del 10 Agosto 2015 Di Matteo Pucciarelli, si estrapola: Pierangelo Raineri, gran capo della Fisascat Cisl, 237 mila euro grazie anche ai gettoni di presenza in Enasarco, più moglie e figlio assunti in enti collegati alla stessa Cisl. Da 06/2007 in CDA ENASARCO,IN CORSO Allego documentale prova

https://www.repubblica.it/economia/2015/08/10/news/cisl_scoppia_il_caso_dei_mega-stipendi_dirigente_li_denuncia_ma_verra_espulso-120720595/


Xxxxxx

Per più di 70 anni, l'Enasarco è stata guidata dall'alto dai SINDACATI, aggiungo io, nella PEGGIORE TRADIZIONE SINDACALE ITALIANA. Un regolamento INIQUO ANTIDEMOCRATICO e ILLEGITTIMO avallato dal MINISTERO DEL LAVORO e questo lo dico con disappunto, vuole che rimanga sempre lo stesso Status Quo che i VERTICI non possano vederci partecipi. Questo fa si che chi SIEDE ai VERTICI ENASARCO da NOMINATO Possa presentarsi alle elezioni di DIRITTO Mentre le Associazioni fuori dal coro per partecipare debbano produrre in 14GIORNI 7.000 FIRMEAUTENTICATE DA NOTAI. IL MESSAGGIO CHIARO E FORTE è NON VI VOGLIAMO. Luca Gaburro al congresso FIAIP Novembre 2015

http://www.federagenti.org/video-federagenti

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

http://www.italiaperta.info/la-parola-ambigua-di-oggi-e-accountability/#:~:text=Un%20modo%20frequente%20di%20tradurre,l'opposto%20dell'accountability


https://www.wordreference.com/enit/fuck%20face

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

7 - Segmentazione legale

< Indice >