Francesca Scudiero

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< prec ind> < succ ind>

< Autori >

Facebook 4 maggio 2019[modifica | modifica sorgente]

La spoliazione legale è una attività legale, quindi che si svolge in base alle leggi e quindi tutta documentata, che consiste nella appropriazione del patrimonio dei gruppi di interesse disorganizzati (definiti saccheggiati), da parte dei gruppi di interesse organizzati in gruppi di pressione (o gruppi di potere), attraverso l'abuso di diritto con l'emanazione di leggi sia di diritto pubblico che privato, illegittime costituzionalmente, che mantengono la validità legale per tutto il tempo in cui avviene la spoliazione (leggi di spoliazione legale).

Essa si sostanzia con una legge scritta a vantaggio di un gruppo ristretto, sulla falsariga degli antichi privilegi (dal latino legge per il singolo).

Mentre sui tribunali campeggia il motto "La legge è uguale per tutti (nella applicazione della giustizia)", in realtà le leggi sono diverse per la massa rispetto a delle élite ristrette.

In questi casi si vede che il diritto è una scienza volontaria.

La spoliazione legale si sostanzia con il finanziamento, legale ma non legittimo, di una élite da parte dei saccheggiati.

Mentre il termine spoliazione indica una sottrazione arbitraria operata con violenza o con l'inganno dei beni altrui, la spoliazione legale riguarda una appropriazione di beni altrui che avviene in modo legale e quindi organizzato ma sempre con l'inganno, i sofismi, le fallacie in quanto si opera in modo illegittimo costituzionalmente ossia con leggi che violano la Costituzione.

Facebook 3 maggio 2019[modifica | modifica sorgente]

https://const.miraheze.org/wiki/Spoliazione_legale

dal genio contestato di mario paolo rossi

selezionare in base al reddito per ricostruire le caste


< Autori >

Indice