Imbecillocrazia (definizione)

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >


< Modello sociale della spoliazione legale >

“A mio parere rispettando leggi ingiuste ed artificiose non si rispetta altro che la imbecillità, ma è opinione comune che così facendo non si rispetti altro che la autorità. In fin dei conti, anche se detto con parole diverse, è la stessa cosa. .” - Martin Luther King

Metodo Junker stile Sado Maso molto noto agli italiani per averlo provato in maniera spesso inconsapevole!

“Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po’ per vedere che succede. Se non provoca proteste né rivolte, perché la maggior parte della gente non capisce niente di cosa è stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno“

L'imbecillocrazia (dall'italiano: imbecille e dal greco antico: κράτος, krátos, "potere") etimologicamente significa "governo sugli imbecilli", ovvero sistema di governo in cui la sovranità emana dal popolo di imbecilli indotti (N.B. l'imbecillità indotta non ha nulla a che vedere con l'imbecillità fisiologica), generalmente identificato con la maggioranza dei cittadini, viene fatta esercitare agli eletti a mezzo di votazioni che non permettono una libera scelta (liste bloccate, maggioritario, collegi territoriali anziché nazionali, quorum inaccessibili di firme) in modo che si arrivi alla elezione di un gruppo di rappresentanti, denominati "imbecillocrati", che non rispondono ad un programma ed ad un partito ma a gruppi di potere con interessi confliggenti con la maggioranza di imbecilli indotti che li ha eletti.

In passato per un concetto simile è stato coniato il termine oclocrazia, ossia governo della massa, ma la differenza è che la massa di imbecilli indotti si fanno rappresentare da imbecillocrati che fanno i propri interessi saccheggiando chi li ha eletti. Nella oclocrazia vengono eletti i più incapaci tra gli imbecilli indotti, mentre nella imbecillocrazia i più capaci nel saccheggio scientifico.

Non bisogna confondere l'idea che le votazioni servano a selezionare il più imbecille indotto tra il popolo in quanto si ricadrebbe nella casistica della democrazia rappresentativa. Esse servono a conferire la legittimità del potere agli imbecillocrati che vessano la maggioranza che li ha eletti.

L'imbecillocrate agisce quindi in totale autonomia nel mandato di rappresentanza tutelando gli interessi delle lobby che hanno gestito la sua elezione.

La imbecillocrazia si regge con la tecnica della spoliazione legale.

L'imbecillocrazia è l'equivalente di quella che lo storico Emilio Gentile ha definito democrazia recitativa o al totalitarismo rovesciato del politico teorico Sheldom Wolin.

Nel regime imbecillocratico lo Stato è lo strumento del saccheggio in quanto viene usato dai gruppi di potere in violazione della Costituzione implementando le istituzioni di spoliazione legale.

Citazioni[modifica | modifica sorgente]

https://www.mondoprofessionisti.it/intervento/il-regime-imbecillocratico-e-la-finanza/

http://www.dirittoegiustizia.it/news/23/0000094499/Il_regime_imbecillocratico_e_la_finanza.html


http://www.dirittoonline.com/il-regime-imbecillocratico-e-la-finanza/


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/12/crisi-di-governo-pd-e-m5s-rinuncino-allautodistruzione/5384040/

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Caso Sergio Venturi



< Modello sociale della spoliazione legale >

< Indice >