Istituzioni di mobbing sociale

Da const.

Da rivedere


< Indice >

< prec > < succ >

< 7 - Segmentazione legale >

«Il futuro di un Paese è determinato in gran parte dalla qualità delle sue istituzioni. Ci possono essere errori nella politica economica e sociale, ci possono essere cattivi governi. Sono errori ed eredità cui, pure a fatica, si può porre rimedio. Ma quando si cambiano le istituzioni, quando le si rende "dipendenti"" dalla politica o dalle burocrazie allora si fa un danno quasi irreparabile ad un Paese»

Tito Boeri

Le istituzioni di mobbing sociale sono tutte le istituzioni di promozione sociale previste nell'ordinamento che, applicando leggi illegittime costituzionalmente, finiscono con la loro azione a discriminare tra i cittadini, iscritti, utenti, determinando un vantaggio ad una élite tramite la vessazione alla maggioranza.

Tutte le istituzioni possono diventare istituzioni di mobbing sociale, dal Parlamento alla presidenza del consiglio, da un dipartimento universitario ad un ufficio provinciale o comunale, da un sindacato ad una banca, da una fondazione ad una associazione.

Anche i partiti si possono trasformare in istituzioni di mobbing sociale nei confronti dei cittadini sui quali vogliono caricare prestazioni obbligatorie illegittime costituzionalmente.

La discriminante tra una istituzione di promozione sociale ed una di mobbing sociale è l'applicazione della Costituzione, unico arbitro del conflitto sociale.

Le istituzioni di mobbing sociale solo quelle che partecipano al confronto politico con il risultato, doloso o colposo, di accentuare gli effetti discriminatori della segmentazione sociale legale attuata con la tecnica della spoliazione legale.

Ad esempio un sindacato corporativo che si batte per il riconoscimento di diritti su base occupazionale, poiché la previdenza sociale pubblica, è dimostrato dalla storia economica, non regge finanziariamente sia per la curva demografica che economica dei redditi, di fatto lotta per scaricare in un tempo futuro sugli altri i vantaggi che ottiene nel presente.

L'effetto sarà di mobbing in quanto dei lavoratori dovranno subire un trattamento iniquo e questo sarà dispensato con la forza dello Stato quando esso applica leggi di spoliazione costituzionale.

Il risultato di queste istituzioni è che a differenza del mobbing fatto tra individui con i comportamenti reciproci, in questo caso si concretizza con le leggi incostituzionali che si vogliono fare applicare o mantenere in vita.

Nella introduzione del libro si faceva riferimento all'economista Susan George ove in un articolo lamentava che il movimento spagnolo contro la crisi non aveva saputo elaborare le idee per proporre una soluzione praticabile di superamento.

Poiché in una società democratica l'ineguaglianza nasce dalla spoliazione legale e dal patrimonio preda, se una istituzione che si prefigge di superare queste iniquità non riesce a focalizzare la sua azione contro delle semplici ed ovvie situazioni di saccheggio significa che, con dolo o colpa, è complice di esso.

Il dialogo tra gli iscritti se non si concretizza con un programma di eliminazione della spoliazione legale, trasforma l'istituzione di contrasto in una palestra per le nuove élite che attuano la personalizzazione della politica.

Queste istituzioni si trasformano in una gabbia dove viene convogliata la rabbia dei saccheggiati illudendoli di avere trovato una istituzione utile per il contrasto alla spoliazione legale che subiscono.

In realtà sono destinati a restare in gabbia in quanto non vengono mai elaborati i concetti per superare le vessazioni ma anzi viene mantenuta l'ignoranza istruita.

Se queste istituzioni infine, ignorano la Costituzione nei loro programmi, allora si conferma che il mobbing che esercitano è doloso.

Quindi estrapolando il pensiero di Chomsky, prima ancora di eliminare le istituzioni che praticano la spoliazione legale, vanno eliminate le istituzioni che praticano il mobbing sociale, soprattutto se volontariamente insistono nell'ignorare la Carta.

Le battaglie perse[modifica | modifica sorgente]

Una delle attività principali delle istituzioni di mobbing sociale è quella di cavalcare le battaglie perse ovvero marginali o inutili.

Le battaglie perse sono le battaglie non risolutive per contrastare la spoliazione legale e quindi il patrimonio preda.

Alcuni esempi di battaglie perse:

  • gli aumenti degli stipendi degli amministratori, dei compensi dei politici, consiglieri, delegati, revisori ecc. ecc.

(è vero che gli stipendi d'oro o i gettoni in alcuni casi sono esagerati ma il loro ridimensionamento non cambia la sostanza del saccheggio legale legato al patrimonio preda gestito da una istituzione di spoliazione legale. Se si elimina la istituzione di spoliazione legale non solo si elimina il problema degli aumenti, ma quello più sostanziale degli stipendi stessi.)

Il fine delle battaglie perse, quando non dovuto alla inettitudine, consiste nell'accreditarsi come opposizione al sistema quando in realtà lo si appoggia nei fatti.

La deresponsabilizzazione della spoliazione legale[modifica | modifica sorgente]

Uno dei passaggi da capire, nel caso delle battaglie sui temi fondamentali, è lo sdoppiamento tra situazione giuridica da modificare e gli autori della norma giuridica di spoliazione legale.

Se si collega la norma pregiudizievole di spoliazione legale al suo autore, si fa chiarezza in quanto si collega il patrimonio preda al gruppo di potere / massoneria che lo tutela e desidera conservarlo.

Viceversa l'assenza di tale collegamento porta a concentrare la protesta contro una norma preservando la capacità di azione dei loro autori.

Es. si combatte i contributi minimi senza menzionare chi li ha introdotti e li mantiene gestendoli. In questo modo si tende a scollegare i gruppi di potere dagli effetti delle loro scelte di fatto perpetuandone o agevolandone la permanenza al potere.


Documenti[modifica | modifica sorgente]

bbc.com: Germany officially recognises colonial-era Namibia genocide. https://www.bbc.com/news/world-europe-57279008


CNN : 'Unthinkable' discovery in Canada as remains of 215 children found buried near residential school. http://rss.cnn.com/~r/rss/cnn_topstories/~3/JkLTMIFYRkM/index.html


https://www.roars.it/online/dirigenti-scuola-confederati-senatrice-m5s-scarica-la-sua-libido-repressa-contro-di-noi/

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Nel gruppo Oltre Enasarco è emerso che la solidarietà non si fa ai pensionati poveri ma all'ente previdenziale che eventualmente farebbe default. Ecco spiegato il mobbing sociale degli enti di spoliazione legale . Dopo che hanno gestito male, al danno si somma la beffa

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

7 - Segmentazione legale

< Indice >