Lavoro

    Da const.

    < Indice >

    < prec > < succ >

    [[Premessa (indice) < 0 - Premessa >]]

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero - cit.

    Il lavoro è la capacità del fenomeno umano di volere fare accadere dei fenomeni artificiali, per mezzo dell'energia originaria del Big Bang in sé, coordinando il fenomeno intelligente con il fenomeno animale che lo compongono.

    Il lavoro si svolge nell'ambito del fenomeno sociale a mezzo della specializzazione del lavoro.

    Il fine del lavoro è ottenere il fenomeno monetario che è indispensabile per la sopravvivenza del fenomeno umano all'interno del fenomeno giuridico Stato.

    Post[modifica | modifica sorgente]

    Marta Fana

    La questione è sempre la stessa: la domanda di lavoro c'è, ma il lavoro non si vuole retribuire. Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Oggi Bonaccini, quelli dell'argine alla destra, del buon governo, propone di mandare a lavorare in agricoltura chi percepisce il RDC. Visto e vissuto: volontariato coatto per gli immigrati, baratto amministrativo sono da anni fenomeni istituzionalizzati nel nostro paese. Mentre la proprietà delle filiere alimentari sta moltiplicando fatturati e profitti, si chiede non di redistribuire ma di aumentare le disuguaglianze tra chi percepisce profitti e chi salario (s percepisce). Questo è governo delle cose in questa fase storica, queste sono le scelte a favore di una classe e contro un'altra classe - la nostra.

    Non c'è niente di nuovo. Come non c'è niente di nuovo nel fatto che senza lavoro non avremo cosa mangiare, come vestirci, come curarci. Il lavoro come atto di trasformazione di beni in altri beni e servizi è il fondamento della società, come poi viene diviso, controllato, remunerato quello attiene ai rapporti sociali dentro la società.

    Ripartiamo da qui per cominciare a pretendere che il potere decisionale sulle questioni, sulle fasi 2,3, n.. sia in mano a chi crea valore con obiettivi antitetici all'accumulazione di profitti.

    Bonaccini è coerente con la sua storia politica, sa da che parte sta. Noi?

    [PS: io non ho capito perché non ci vanno loro oppure tutti quelli che hanno chiesto i 600 euro nonostante abbiano conti correnti con più di 30 mila euro. Giusto per provare l'effetto che fa]

    Documenti[modifica | modifica sorgente]

    Filantropia[modifica | modifica sorgente]

    Daily Star: Amazon boss Jeff Bezos' ex-wife gives $1.7bn to charities – but makes back $2bn in days. https://www.dailystar.co.uk/news/world-news/ex-wife-amazon-boss-gave-22456926

    Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

    0 - Premessa

    < Indice >