Ordinanza CSR 9-2016/Art. 9 agg. 1

Da const.

Ordinanza_CSR_9-2016

<prec> <succ>

Art. 9

Articolo 9

In vigore dal 15/04/2017

Modificato dall'Ordinanza n. 20 del 15/04/2017 Erogazione del rimborso

1. La domanda intesa a ottenere il rimborso di cui al precedente articolo 8 è presentata dai soggetti legittimati ai Presidenti delle Regioni – Vice Commissari, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del decreto legge n. 205 del 2016, nel termine di trenta giorni decorrenti nell’ipotesi di cui al comma 1 dell’articolo 2 dalla stipula del contratto di locazione, e nelle altre ipotesi dalla conclusione degli interventi di delocalizzazione. Alla domanda devono essere allegati l’elenco delle attività svolte con il computo delle eventuali lavorazioni resesi necessarie per la funzionalità del nuovo edificio e delle spese effettivamente sostenute, nonché le fatture, anche non quietanzate, degli acquisti o noleggi di attrezzature nonché dei lavori, delle forniture e delle spese tecniche.

2. Il rimborso per le delocalizzazioni di cui all'art. 2, commi 2 e 4, è erogato, previa verifica dell’esecuzione degli interventi e della documentazione presentata in conformità all’autorizzazione regionale di cui agli articoli 5 e 6, mediante accredito sul conto corrente indicato a norma dell’articolo 5, comma 5, lettera g). Entro quindici giorni dalla data dell’accredito, l’operatore interessato produce al Vice Commissario le fatture quietanzate; qualora le fatture non siano depositate nel termine, il Vice Commissario dispone la revoca del rimborso e avvia la procedura per la sua ripetizione immediata.

3. Il rimborso è comprensivo dell’IVA corrisposta sui lavori e sulle forniture, se non detratta o detraibile da parte dell’operatore interessato.

3-bis. Il rimborso per le delocalizzazioni di cui all'art. 2, comma 1 e' erogato dal Presidente della regione - Vice Commissario a valere sui fondi della gestione speciale di cui all'art. 4, comma 4 del decreto-legge n. 189/2016.

4. Il Presidente della Regione – Vice Commissario, tramite l’Ufficio speciale, verifica che la delocalizzazione avvenga secondo le disposizioni contenute nella presente ordinanza e quelle indicate dall’autorizzazione regionale.

Hashtag[modifica | modifica sorgente]

Normativa sulla crisi sismica dal 24 agosto 2016, Terremoto, Decreto terremoto, Terremoto Centro Italia, Ricostruzione Terremoto 2016, Ordinanze, Terremoto, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo

Sisma 2016-2017, Terremoto Centro Italia 2016-2017, Ordinanze Terremoto 2016