Perché l'imbecille indotto inconsapevole ti schiavizza

Da const.

< Indice >

< prec > < succ >

< prec ind> < succ ind>


< Glossario del conflitto sociale >


25 - Guerra culturale (indice)


< Modello sociale della spoliazione legale >


Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza.

(Stephen Hawking)


Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà.

(Thomas Jefferson)


Quanto più una società si allontana dalla verità,

tanto più odierà quelli che la dicono.

(George Orwell)


Non è il “tiranno” a fare gli schiavi; sono i credenti nella “tirannia” a conservare il mondo in uno stato di schiavitù.

G. Bruno


Perché l'imbecille indotto inconsapevole è il nemico che ti schiavizza?[modifica | modifica sorgente]

Premessa[modifica | modifica sorgente]

Ci si domanda come sia possibile giustificare questa affermazione ossia come è possibile che in un regime imbecillocratico il vero nemico non è l'imbecillocrate ma la stessa vittima della spoliazione legale come sei tu stesso ed il restante 99% della società composta da imbecilli indotti inconsapevoli.

Innanzitutto va precisato che mi è stato possibile scrivere questa riflessione nel 2019, dopo 7 anni che ho iniziato a studiare la spoliazione legale.

Quindi prima ho dovuto capire se esisteva veramente, poi capire i meccanismi, inventare un glossario con 1000 pagine di spiegazioni ed infine raccogliere i fatti per documentare le affermazioni che seguono.

La Cina è vicina[modifica | modifica sorgente]

La lampadina mi si è accesa quando ho impostato la voce controllo sociale legale a seguito della visita del governo cinese e della denuncia della violazione dei diritti dell'uomo in Cina fatta dai radicali.

Ho immaginato che vi sarà una Costituzione cinese che prevede il partito unico e con le istituzioni e l'ordinamento controllano e saccheggiano un miliardo e mezzo di cinesi, ma questo è tutto scritto nero su bianco, quindi abbiamo il controllo sociale legale legittimo, in quanto operato nel rispetto della Costituzione e del suo ordinamento.

Anche le nuove leggi oppressive di Hong Kong seguono lo stesso filone di un controllo sociale legale . [1]

Quindi in questo caso il regime politico si regge sull'ordine sociale ottenuto con la coercizione.

La coltivazione degli imbecilli indotti[modifica | modifica sorgente]

Sempre negli stessi giorni esce il consueto articolo settimanale dell'avv. Paolo Rosa in tema di Casse di previdenza dei liberi professionisti, con la solita tecnica della truffa semantica e la disinformazione ossia del dire metà cose vere e metà false, quelle che oggi si chiamano fake news.

I suoi articoli vengono pubblicati da Giuffé in un sito accessibile agli abbonati, ed immediatamente rilanciati su almeno altri due siti, per quello che so, ossia Randi Gurrieri e La legge per tutti.

Altre volte anche su Mondo Professioni.

In più era amministratore di un gruppo chiuso su Facebook chiamato Previdenza Forense dal quale mi ha escluso a suo tempo.

Ora siamo amici, sempre su Facebook.

È chiarito nella wiki che ogni azione che fa un uomo significa fare politica, sia parlare che tacere, votare o astenersi, Paolo Rosa, legittimamente fa politica anche se si presenta come esperto previdenziale.

Come tale viene evidentemente considerato dai vai editori e dai suoi numerosi lettori.

Forse sarà un esperto per le singole cause dei pensionati, ma non di certo nella gestione finanziaria delle Casse di Previdenza dei liberi professionisti.

Sappiamo che Casse corporative sono soggette al rischio politico (previdenza sociale) ed al rischio demografico (previdenza sociale) quando sono senza patrimonio di previdenza.

Ultimamente abbiamo assistito alle pressioni del Governo Renzi (Fondo Atlante) per fare investire 500 milioni in un fondo lussemburghese di diritto privato.

Ora il Governo Conte ha intenzione di far fare gli investimenti in venture capital.

Dopo che due casse sono state assorbite in INPS, la forte crisi della Cassa Geometri e l'INPGI che si avvia alla stessa sorte delle prime due, se non interverrà la politica con un ulteriore saccheggio degli imbecilli indotti, Paolo Rosa propone la creazione di una cassa unica per i liberi professionisti.

Ora, ho sperimentato che in questi anni di accese discussioni sulle Casse, i veri esperti si sono tutti dileguati, i vecchi politici come Treu e Damiano sono spariti, i nuovi, come i componenti della Commissione Parlamentare, non sanno neanche di cosa parlano e sappiamo che si tratta di miliardi di euro.

Perché allora interessarsi di un non esperto, l'ultimo che ancora ha il coraggio di sollevare una problematica importante?

La svolta di Ulisse[modifica | modifica sorgente]

In questi giorni ho trattato il caso Cassa Forense VS Ulisse.

Mentre nel caso Renella VS Cassa Forense è un utente che non accetta i minimi contributivi, in questo caso abbiamo una istituzione contro un utente che manifesta la propria opinione sul "sistema delinquenziale legale con protezioni multilivello" ossia sulla realtà istituzionale italiana.

L'intuizione di Ulisse mi ha portato a sviluppare due voci: sistema delinquenziale legale e sistema delinquenziale illegale, indispensabili per andare avanti nella spiegazione della spoliazione legale.

Queste due categorie mi hanno aperto gli occhi sulla classificazione degli stakeholder della imbecillocrazia.

Il caso dell'imbecillocrate[modifica | modifica sorgente]

Fino ad ora avevo diviso il conflitto sociale legale come uno scontro tra gli imbecillocrati 1% e gli imbecilli indotti 99%.

Tutte le premesse mi obbligano invece a rivedere i protagonisti del conflitto sociale legale: lo scontro è tra l'élite della spoliazione legale (v. élite) e gli imbecilli indotti, ossia i saccheggiati che comprendono gli imbecilli indotti inconsapevoli, e le minoranze di imbecilli indotti consapevoli e di imbecillocrati.

Gli imbecillocrati, anch'essi imbecilli indotti operano contro se stessi ed a vantaggio dell'élite di spoliazione legale, facendo le veci del sistema delinquenziale legale.

La funzione dell'imbecillocrate[modifica | modifica sorgente]

Ho detto più volte che senza la coltivazione degli imbecilli indotti le élite di potere sono finite.

La funzione dell'imbecillocrate imbecille indotto è quella di coltivare il consenso con la puttanatologia ripetendo ed amplificando la costruzione della verità.

La visita del cinese mi ha fatto capire come.

In Cina il controllo sociale legale è appunto legale e legittimo e avviene attraverso le istituzioni.

Nel mondo "libero" il controllo sociale illegale avviene violando la legge con la diffusione libera di fake news.

La spoliazione legale nasce ufficialmente in Parlamento, la Casa della spoliazione legale, nel momento della approvazione di leggi illegittime ossia le leggi di spoliazione legale.

La giurisdizione e l'università fanno la loro parte nella coltivazione dell'imbecillità indotta.

Le fake news sono legali?[modifica | modifica sorgente]

Prima di capire se sono legali, bisogna definire le fake news.

Come si distingue una fake news da una opinione?

Bisogna rifarsi alla distinzione tra scienze assolute e discipline volontarie.

Le fake news fanno riferimento alle prime, se sono teorie che non rispettano il metodo sperimentale (es. i terrapiattista) oppure vanno contro le definizioni stabilite nelle discipline volontarie (es. a calcio posso toccare la palla con le mani, ma le regole dicono il contrario).

Torniamo alla previdenza sociale per vedere alcune fake news.

Le casse con personalità di diritto privato.

Le casse che non hanno finanziamenti dalla Stato.

Le casse con il patrimonio a garanzia parziale.

Le casse che hanno aumentato il patrimonio con la gestione privata.

Le casse che hanno autonomia gestionale, organizzativa, contabile.

L'ADEPP Associazione delle Casse di Previdenza Privata Italiana

Precisiamo che il 99% dei due milioni di iscritti alle Casse, credono fermamente a queste affermazioni, in egual misura sia tra i saccheggiati sia tra i beneficiari del saccheggio in buona fede.

Secondo il nostro ordinamento, diffondere notizie false è un delitto, è per questo che l'attività dell'avv. Paolo Rosa l'ho classificata tra quelle utili al controllo sociale illegale.

Secondo l'art. 21 della Costituzione tutti possono manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto o altro mezzo.

Ma il codice penale prevede molte fattispecie per contrastare le fake news.

L'art.661 C.P. sull'abuso della credulità popolare per mancanza di cultura, è esattamente la fattispecie interessata.

Anche se più che fake news, sono fake laws visto che si tratta di leggi contenenti truffe semantiche che alterano la funzione della Costituzione.

E qui tornano a fagiolo le polemiche sugli accordi commerciali con la Cina dove si lamenta la parità di condizioni con le aziende cinesi supportate dallo Stato, quando le Casse, che sono lo Stato, fanno molto peggio grazie alla privatizzazione all'italiana.

Ciampi il traditore dell' Italia[modifica | modifica sorgente]

Ho detto più volte che la spoliazione legale si svolge tutta per iscritto.

La privatizzazione all'italiana introdotta da Ciampi per le Casse è l'origine di tutti i saccheggi.

Chi è l'élite della spoliazione legale[modifica | modifica sorgente]

Le élite della spoliazione legale non sono i parlamentari che firmano o votano le leggi senza capirne i contenuti o quelli nelle commissioni parlamentari di controllo che non controllano.

Le élite di potere sono quelle che lucrano del patrimonio preda dal milione di euro in su, mentre chi ci mette la faccia sono gli imbecillocrati imbecilli indotti che fanno il lavoro sporco o come si dice le teste di legno vendendo la loro reputazione.

Le élite della spoliazione legale sono gli agenti attivi dei gruppi di potere che lucrano con la finanza senza metterci mai la faccia.

Perché il nemico è l'imbecille indotto[modifica | modifica sorgente]

L'imbecille indotto fa gli interessi dell'élite della spoliazione legale in quanto immerso in una società che si regge sulle fake news nonché perché crede nel principio di legalità che lo porta ad assumere un comportamento pavloviano.

Come nello esperimento delle scimmie e della banana chi vuole affermare la verità viene assalito dagli imbecilli indotti prima che dagli imbecillocrati, in quanto immersi in una società i cui componenti non accettano il trauma per vincere la dissonanza cognitiva.

Se gli fai presente che sono vittime di puttanate e che fanno quotidianamente la figura da imbecilli indotti, ti assalgono come da riflesso condizionato.

Dire la verità equivale al voler raggiungere la banana nell'esperimento.

Il caso Nunzio Luciano[modifica | modifica sorgente]

Tornando al caso Nunzio Luciano, egli in qualità di presidente di Cassa Forense ha denunciato l' avv. Ulisse in quanto reo di diffamazione.

Ci troviamo nel caso in cui il reo non è chi diffonde le fake news ma chi dice la verità.

Il non contrastare da parte delle istituzioni la diffusione delle fake news turba l'ordine al punto che chi dice la verità viene messo a tacere legalmente mentre chi gestisce la spoliazione legale riceve gli onori.

Quindi in questo caso il regime politico che è un regime imbecillocratico, si regge sull'ordine sociale ottenuto con il consenso degli imbecilli indotti inconsapevoli.

La schiavitù della legalità[modifica | modifica sorgente]

Seguendo il caso di Giambattista Scirè ho constatato la sua cieca fiducia nella giustizia, che non esiste, piuttosto che un distaccato scetticismo sulla giurisdizione.

Purtroppo, dopo 10 anni e tre sentenze a favore, si ritrova a dover combattere contro il sistema delinquenziale legale come all'inizio, con il solo risultato di avermi confermato la facciaculizzazione degli imbecillocrati.

Egli ha una cieca fiducia nel principio di legalità, quando la stessa Wikipedia riporta la citazione di Zagrebelsky "le strade della legittimità e della legalità (la prima, adeguatezza ad aspettative concrete; la seconda, conformità a norme astratte)» vanno divaricandosi: senza andare «alla radice, per colmarlo, dello scarto tra legalità e legittimità, ci possiamo attendere uno svolgimento tragico del conflitto tra una legalità illegittima e una legittimità illegale".

È questo il succo della wiki, il conflitto sociale legale si svolge con l'élite della spoliazione legale che con la legalità illegittima tiene in scacco l'imbecille indotto che vuole imporre una legittimità illegale.

Ecco perché il sistema delinquenziale legale è delinquenziale, perché persegue legalmente l'illegittimità.

I soldati dell'élite[modifica | modifica sorgente]

Gli imbecilli indotti inconsapevoli sono i soldati dell'élite della spoliazione legale.

Come si vede nell'esperimento delle scimmie in gabbia, essi sono i guardiani che obbligano la collettività a vivere nella ripetizione perpetua delle imbecillità (non toccare le banane).

Questo fa capire che affrontate le élite della spoliazione legale o gli imbecillocrati non risolve il problema in quanto ci sono una infinità di imbecilli indotti inconsapevoli pronti a sostituirli, proprio come diceva Chomsky.

Ecco perché Chomsky spiegava che vanno eliminate le istituzioni di spoliazione legale.

Il segreto dei massoni, andare in sonno[modifica | modifica sorgente]

work in progress[modifica | modifica sorgente]

Segré[modifica | modifica sorgente]

https://www.imolaoggi.it/2019/11/11/segre-salvini-rispettare-volere-popolo/


https://www.google.com/amp/s/colturagenerale.wordpress.com/2012/11/14/lesperimento-delle-cinque-scimmie-o-come-creare-una-societa-pavloviana-e-poi-superarla/amp/

2019 07 10[modifica | modifica sorgente]

Sul rapporto con i colleghi

https://www.ialmo.it/news/in-evidenza/concorsi-truccati-alluniversita-il-racconto-di-giambattista-scire-vittima-di-quel-sistema-marcio/


2019 05 09[modifica | modifica sorgente]

Aggiungo un particolare che la dice lunga sulla mentalità omertosa del mio settore scientifico disciplinare (a partire dalla Sissco, sulla quale presto scriverò in dettaglio quando avrò le audizioni trascritte del processo): ho tra i miei contatti centinaia di colleghi più e meni giovani del mio settore, e nessuno che abbia il coraggio neppure di mettere mi piace per paura di mettersi contro gli amici degli amici degli amici dei commissari, che poi sarebbe tutto il settore intero. Complimenti per il coraggio e la schiena dritta, addirittura conigli, non solo dopo le sentenze amministrative ma anche fin dopo la sentenza penale.

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]


25 - Guerra culturale (indice)


< Glossario del conflitto sociale >


< Modello sociale della spoliazione legale >

Indice