Privatizzazione

    Da const.

    < Indice >

    < prec > < succ >

    < prec ind> < succ ind>

    < Glossario del conflitto sociale >

    < A1 - Glossario della previdenza sociale >

    < 6 - Casse di Previdenza dei liberi professionisti >

    25 - Guerra culturale (indice)

    Il regime imbecillocratico si regge sulla ignoranza istruita. Non esiste una élite di contro potere con una cultura basata sull'ignoranza istruira.

    https://www.diritto.it/il-processo-di-privatizzazione-della-pubblica-amministrazione/

    Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

    Autostrade, Ilva, Telecom: il fallimento delle privatizzazioni

    Ho lavorato per anni per una società di management consulting molto attiva con gli enti pubblici e le aziende pubbliche, soprattutto di tpl, ma anche ex iri. Cavallo fine anni 90, primacdecade 2000. Da management consultant non mi riuscivo a spiegare perché le società a partecipazione pubblica o municipalizzate, dovevano essere "spezzatinate" per rami d'azienda e perché si dovesse privatizzare quello in attivo, mentre quello in perdita doveva restare pubblico. Era logico il contrario, vista l'estrema capacità manageriale del privato a trasformare tutto in oro. E lo dicevo. Perche privatizzare il ramo in attivo e non viceversa? E se si dovevano ridurre i costi, che voleva dire licenziare e abbassare il costo del lavoro (era una società legata, nel senso che gli azionisti gravitavano nella "sinistra" - alle basi del PD e uno è stato addirittura in parlamento), perché raddoppiare posizioni di vertice invece che ridurle? Lo abbiamo visto.

    Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

    25 - Guerra culturale (indice)

    < Glossario del conflitto sociale >

    Indice